20 agosto 2016

Montecatini (PT) - Noi 80enni emancipate proviamo il brivido di guidare contromano



In contromano sulla Firenze Mare, la corsa di domenica 14 agosto di una quasi ottantenne in autostrada è finita con la revoca della patente da parte della Polizia Stradale di Montecatini Terme (Pt).
Erano le sei di sera quando la donna ha imboccato l'A1 a Barberino del Mugello (Fi), finendo poi contromano sulla Firenze Mare, e percorrendo quasi tutto il tratto tra i caselli della Firenza-Mare, Prato Ovest e Pistoia. Fortunatamente gli automobilisti che l'hanno incrociata sono riusciti ad evitarla. Proprio loro, una volta scansato il pericolo, hanno chiamato la polizia e segnalato il caso. 
La centrale operativa della Polstrada ha subito dirottato verso l'automobilista le pattuglie che stavano presidiando quel tratto. Anche Società Autostrade per l'Italia ha allertato le proprie squadre addette al pronto intervento. L'autovettura è riuscita comunque a percorrere alcuni chilometri prima di essere bloccata. Tutti quelli che l'hanno incrociata sono fortunatamente riusciti ad accorgersi del pericolo per tempo e a evitarlo.
Alla fine, l'anziana donna è stata bloccata con una manovra congiunta dei poliziotti della sottosezione di Montecatini Terme e del personale della Società autostradale. Con un mezzo attrezzato di segnalazioni luminose, i veicoli che rischiavano di andare a sbattere contro la vettura sono stati costretti a rallentare, fino a quando l'auto è stata fermata.
Gli agenti, oltre a revocare la patente alla donna, l'hanno sanzionata con 4.000 euro di multa e il fermo del veicolo. Non potrà più guidare, se non conseguendo una nuova patente, attendendo però due anni per poter sostenere un nuovo esame.



vota su Diggita share su Facebook Twitter vota su OKNotizie