21 dicembre 2015

Regione Sicilia - La dirigente fa casa-lavoro in auto blu 500 volte: condannata

Più di 500 viaggi per un totale di 122.601 chilometri. Tutti percorsi in auto blu, con un autista e senza che vi fossero esigenze di servizio.
Il tribunale ha condannato a due anni e mezzo di carcere per peculato Anna Rosa Corsello, dirigente regionale del dipartimento Lavoro ed ex numero uno della Formazione professionale. È stata anche interdetta per due anni dai pubblici uffici.
L'auto su cui faceva la spola tra Palermo e Cefalù - casa-lavoro, lavoro-casa - era una macchina di servizio; anzi, macchine visto che la Corsello aveva a disposizione due Fiat Brava, due Bravo, due Lancia Dedra e cinque Fiat Stilo. La contestazione non riguarda solo l'utilizzo dell'auto blu, ma anche le spese per il carburante e i pedaggi addebitati sul telepass dell'amministrazione regionale.
I viaggi sono stati effettuati fra il 14 gennaio 2004 e il 23 febbraio 2011 e non rientrerebbero tra quelli consentiti e disciplinati dalla delibera della giunta regionale numero 398 del 1992. L'inchiesta è partita da un esposto, anonimo ma ben dettagliato, spedito in Procura e finito sul tavolo del procuratore aggiunto Leonardo Agueci e dei sostituti Sergio Demontis ed Enrico Bologna.

vota su Diggita share su Facebook Twitter vota su OKNotizie