8 ottobre 2015

Tanzania - Arrestata la "Regina dell'avorio": ha ucciso 350 elefanti trafugando 700 zanne

Dobbiamo renderci conto dei molti punti di forza femminili nella società odierna.
[...] Il quinto punto è la tendenza all'armonia, che rende maggiore, rispetto agli uomini, il senso della disciplina e dell'organizzazione.
Il sesto è la maggior sensibilità artistica e culturale. [...]
U. Veronesi
Colpo al bracconaggio internazionale. È stata arrestata in Tanzania la cosiddetta "Regina dell'avorio".Ovvero, una donna cinese di 66 anni - le generalità non sono state divulgate - considerata da 14 anni il punto di raccordo tra il traffico internazionale di avorio e i bracconieri. 
Secondo dati forniti dal Wwf, è ritenuta responsabile dell'uccisione di oltre 350 elefanti e del contrabbando di 706 zanne, per un valore che si aggira intorno ai 5,4 miliardi di scellini tanzaniani, pari a circa sette milioni e mezzo di euro.
La donna è stata fermata insieme a due uomini tanzaniani da una task force specializzata, la National and Transnational Serious Crimes Investigation Unit, ed è la principale trafficante mai arrestata in Tanzania. Ora dovrà comparire davanti alla corte di Dar es Salaam e verrà processata: in caso di condanna, potrebbe incorrere in una pena detentiva esemplare.

vota su Diggita share su Facebook Twitter vota su OKNotizie