14 agosto 2015

Vezzano s. C. (RE) - Una 28enne apre centro estetico con diploma taroccato


Lavorava come estetista senza la qualifica per farlo, utilizzando un falso diploma come paravento.
Un centro estetico a Vezzano gestito da una 28enne residente a Reggio Emilia è stato chiuso dai carabinieri dopo un intervento dei Nas di Parma sostenuti dai colleghi reggiani. La titolare è stata denunciata per uso di atto falso e usurpazione di titoli, e il sindaco Mauro Bigi ha poi emanato un’ordinanza di sospensione dell’attività commerciale.
La 28enne intestataria dell’esercizio non ha mai ottenuto il diploma specializzato da estetista, necessario per poter aprire un’attività nel settore e fornire trattamenti ai clienti. Dopo anni di esperienza nel settore, pur senza il diploma, ha deciso di mettersi in proprio, ovviando al problema realizzandosi in casa un falso diploma, tranquillamente appeso alle pareti del negozio e utilizzato quando si presentavano dei controlli.
Le verifiche incrociate dei carabinieri hanno però permesso di rivelare che la 28enne non risulta iscritta a nessun albo o elenco dei diplomati estetisti e, quando la titolare ha esibito il falso diploma, le hanno notificato l’inganno, sequestrando il documento.
Subito dopo l’hanno portata in caserma per formalizzare la denuncia per uso di atto falso e usurpazione di titoli.

vota su Diggita share su Facebook Twitter vota su OKNotizie