13 marzo 2013

Roma - La filippina si spaccia per dentista

(LaPresse) - Esercitava la professione di dentista pur essendo sprovvista di qualsiasi titolo abilitativo, ma la sua attività è stata scoperta dai Carabinieri della Stazione Roma Ottavia.
Si tratta di una cittadina filippina di 42 anni, residente a Rocca Priora, che in un appartamento di via Crevenna, zona Casal del Marmo, aveva allestito un vero e proprio studio dentistico con tanto di attrezzature, medicinali e documentazione sanitaria di pazienti, tutti suoi connazionali.
I militari sono arrivati allo studio grazie alla segnalazione fatta da alcuni residenti, preoccupati del continuo via vai di cittadini stranieri dallo stabile. Quando sono entrati, i carabinieri hanno trovato in una stanza adibita a sala d'aspetto 4 cittadini filippini in attesa del loro turno, mentre un quinto era già 'sotto i ferri'.
Nell'ambulatorio sono stati sequestrate le attrezzature, protesi dentarie e scatole di medicinali provenienti dall'estero. Mancava solo la poltrona, sostituita da una semplice sedia a sdraio, e il braccio con il faro, rimpiazzata da una comunissima lampada da terra. La falsa dentista ha tentato di respingere le accuse esibendo la fotocopia di un diploma rilasciato, a suo dire, da una fantomatica scuola di perfezionamento che avrebbe dovuto attestarne la qualifica di dentista, ma la 42enne filippina risulta completamente sconosciuta all'albo dei medici e odontoiatri, motivo per cui è scattata nei suoi confronti la denuncia a piede libero per esercizio abusivo di una professione.

vota su Diggita share su Facebook Twitter vota su OKNotizie