1 marzo 2015

Rubiera (RE) - Accompagna l'amica dal medico e le ruba il bancomat

Ruba bancomat e carta di credito a un’amica e preleva subito 950 euro dal conto della malcapitata.
Ma la derubata, una 28enne del paese, si accorge subito degli indebiti prelievi grazie agli sms di avviso del servizio fornito dalla sua banca e denuncia l’accaduto.
In tempi record i carabinieri scoprono chi è la ladra, una casalinga di 30 anni che ha restituito subito la somma rubata alla ormai ex amica, ma che non è sfuggita alla denuncia per furto e indebito utilizzo delle carte.
A rendere ancora più odioso il fatto il contesto in cui esso è avvenuto. Il furto delle carte infatti è avvenuto nella sala d’attesa di un ambulatorio medico nel quale le due donne, da buone amiche, si erano recate insieme.
La casalinga poi denunciata infatti aveva accompagnato l’amica, che è incinta, dal dottore, per una visita: rivelando insieme la premura degna della migliore amica e la scaltrezza della migliore ladra. Infatti, approfittando di un momento di assenza della donna, che si era recata in bagno durante l’attesa, la 30enne ha sfilato le carte dalla borsa dell’amica.
Appena uscite dall’ambulatorio, le due donne si sono salutate. L’una ignara dell’accaduto, l’altra senza alcuna vergogna o timore, anzi, si è recata subito allo sportello bancomat e ha effettuato prelievi per 950 euro.
Ai carabinieri di Rubiera, ai quali la 28enne ha subito sporto denuncia, è bastato visionare i filmati delle telecamere poste allo sportello bancomat e farli poi vedere alla derubata, per capire chi era la ladra.
La 28enne ha quindi scoperto, con amara sorpresa, che la ladra era la sua amica.
Quest’ultima dal canto suo, dopo essere stata scoperta, si è mostrata pentita restituendo i soldi all’oramai ex amica. Un gesto, questo, che le consentirà di godere dei benefici di legge in sede processuale.

vota su Diggita share su Facebook Twitter vota su OKNotizie