1 agosto 2014

Canossa (RE) - La colf era la basista del furto in villa

aggiornamento dell'11 agosto 2014
Svolta nelle indagini sulla rapina del 1° agosto scorso nella residenza estiva di un facoltoso imprenditore, a Canossa. I carabinieri hanno arrestato la colf e il compagno; indagati a piede libero tre fratelli connazionali di 28, 29 e 24 anni, residenti a Modena.
Quello che hanno scoperto gli investigatori - che avevano trovato la donna legata e con il volto tumefatto per le botte che diceva di aver preso dalla banda che aveva assalito la casa - è che la 27enne di origine rumena ma residente a Modena Alina Florina Loredana Serban si era inventata tutto.
Con il complice, il compagno Mihai Vasile Iordache 26ennne connazionale, aveva prelevato la preziosa collezione di orologi: per un valore di 50mila euro. Poi, aveva simulato la rapina, facendosi anche picchiare dall'uomo: aveva avuto una prognosi di 20 giorni per la frattura di una costola e le tumefazioni al volto.
I due sono finiti in manette per i reati di concorso in simulazione di reato e furto aggravato. Mentre tre connazionali incensurati sono stasti denunciati a piede libero: avevano la refurtiva, che è stata tutta quanta recuperata.

vota su Diggita share su Facebook Twitter vota su OKNotizie