2 agosto 2013

Porto Cesareo (LE) - Cubana appicca fuoco a terreno incolto

Dobbiamo renderci conto dei molti punti di forza femminili nella società odierna.
[...]
Il quinto punto è la tendenza all'armonia, che rende maggiore, rispetto agli uomini, il senso della disciplina e dell'organizzazione.
[...]
U. Veronesi
È stata vista da alcune persone mentre appiccava il fuoco in più punti di un’area incolta, di circa mille metri quadrati, lungo la s.p. 340 che da Porto Cesareo conduce a Torre Lapillo, ed è stata arrestata.
Protagonista della vicenda è una cubana quarantaduenne, Dania Batista Despaigne, residente a Porto Cesareo.
Il fatto è accaduto poco prima della mezzanotte, senza un motivo apparente. La donna, infatti, è stata notata da alcune persone mentre appiccava il fuoco in più punti, sino a far divampare un incendio che ha rischiato di attingere un condominio che si trova nelle vicinanze.
I Carabinieri di Porto Cesareo, subito intervenuti, hanno accertato che la Despaigne, in evidente stato di ebbrezza, stava inveendo contro i presenti.
Nel corso della perquisizione domiciliare è stata trovata una bottiglia di alcool, piena a metà, che potrebbe avere attinenza con i fatti, poiché vi è il sospetto che parte di quel liquido infiammabile sia stato utilizzato per accendere il fuoco.
La donna è stata poi sottoposta agli arresti domiciliari per incendio doloso.

vota su Diggita share su Facebook Twitter vota su OKNotizie