28 agosto 2013

Castel Volturno (CE) - Donna continua a intascare pensione della madre morta da 4 anni

Continuava a percepire la pensione della madre, nonostante la donna fosse morta nel febbraio del 2009. Scoperta dalla Guardia di Finanza, la donna è stata denunciata per truffa alla procura della Repubblica di Santa Maria Capua Vetere.
Attraverso l’incrocio dei dati dell’INPS con quelli dell’Anagrafe Tributaria, la Compagnia di Caserta ha scoperto che A.G., di anni 54, residente a Castelvolturno, villaggio Coppola, percepiva, indebitamente, la pensione della madre defunta nel 2009.
La donna, munita di delega, riscuoteva la pensione di oltre 900 euro che mensilmente veniva accreditata sul libretto postale cointestato con la defunta, per un importo complessivo di circa 50mila euro.
Le successive indagini hanno consentito di individuare e sottoporre a sequestro il c/c postale, nonché tutta la documentazione utilizzata per porre in essere la truffa. In particolare, è stato rinvenuto il libretto cointestato tra madre e figlia, utilizzato per percepire indebitamente gli emolumenti pensionistici e sul quale sono stati rilevati tutti gli accrediti.

vota su Diggita share su Facebook Twitter vota su OKNotizie