2 luglio 2013

USA - La manager di Tiffany ne ruba i gioielli

Ingrid Lederhaas-Okun - 46 anni, fino allo scorso febbraio vicepresidente per lo sviluppo dei prodotti della casa di Manhattan -, approfittando del suo accesso privilegiato a casseforti e cassette blindate, avrebbe rubato gioielli per un valore che supera la cifra di 1,3 milioni di dollari. 
I furti - oltre 165 pezzi di grande valore, molti dei quali già venduti a un rivenditore internazionale - sono avvenuti tra il novembre 2012 e il febbraio 2013, quando Ingrid è stata scoperta e licenziata. 
Dal profilo pubblicato su Linkedin.com si apprende che Lederhaas-Okun si occupava dello sviluppo dei prodotti. Ha iniziato a lavorare da Tiffany come assistente agli acquisti nel 1991 e ha fatto carriera negli anni seguenti. E’ stata licenziata lo scorso febbraio nell’ambito di un ridimensionamento generale del gruppo Tiffany.
Ora è accusata di frode telematica e trasporto interstatale di beni rubati. Rischia 30 anni di carcere. È finita in manette e presto dovrà comparire davanti alla Corte federale di Manhattan.

vota su Diggita share su Facebook Twitter vota su OKNotizie