10 luglio 2013

Ispica (RG) - Falsa promotrice continua a truffare anziani

Condannata a un anno e un mese di reclusione 1.300 euro di multa, oltre al pagamento delle spese processuali, pena sospesa.
Condannata anche al risarcimento dei danni liquidati in 35mila euro, oltre al pagamento di una provvisionale pari a 20mila euro.
Dovrà, inoltre, provvedere alla refusione delle spese processuali sostenute dalla parte civile liquidate in 2.100 euro, oltre IVA e CPA.
Imputata era la ragusana Giovanna Arestia, 41 anni, accusata di appropriazione indebita perché, nella qualità di promotrice finanziaria di alcune note banche d’affari ma senza essere in realtà in possesso della prescritta abilitazione, nel marzo del 2007 era stata denunciata da due coniugi ispicesi di 83 e 78 anni, e dalla loro figlia, R.G., per essersi appropriata di quasi 50mila euro della coppia e di quasi 300 euro appartenenti alla cinquantenne.
La Arestia, per lo stesso reato era già condannata dal Tribunale di Ragusa in quanto aveva sottratto con la stessa modalità 70mila euro a un’anziana, dalla quale fra il 1999 ed il 2003 si sarebbe fatta consegnare il danaro in più tranches, facendo credere di investirli al fine di renderli fruttiferi.

vota su Diggita share su Facebook Twitter vota su OKNotizie