1 luglio 2013

Capannori (LU) - La badante ripulisce il bancomat della 80enne

Ruba il bancomat alla datrice di lavoro e si prende 240 euro dallo sportello: incastrata dalle immagini della telecamera di sorveglianza.
Una donna, italiana, di 35 anni, lavorava come badante presso una signora ottantenne che vive a Capannori. Approfittando dell’età della sua datrice di lavoro, la donna ha preso la tessera magnetica del bancomat e il numero di codice, dopodiché è andata a uno sportello bancomat a Lunata e ha effettuato un prelievo di 240 euro.
L’entità della somma, non troppo alta, l’hanno fatta credere al sicuro. La datrice di lavoro, però, si è accorta che qualcosa non andava e che erano stati presi dei soldi dal suo conto senza il suo consenso. Si è così rivolta ai carabinieri della stazione di Capannori che hanno iniziato una serie di indagini, per cercare di capire come fossero andate le cose.
In tale ambito, i militari dell’Arma hanno anche acquisito i filmati della videosorveglianza della banca da dove risultava essere stato effettuato il prelievo.Sono stati proprio i filmati a incastrare la giovane donna, che è apparsa chiaramente nelle immagini mentre effettuava il prelievo.
La donna è stata quindi denunciata per furto in abitazione e indebito utilizzo di carta di credito, nonché ha perso il lavoro come badante presso l’anziana signora.

vota su Diggita share su Facebook Twitter vota su OKNotizie