18 luglio 2013

Arosio (CO) - Condannata commercialista per fatture false


Per una professionista di 41 anni, già sospesa dall’Ordine dei Commercialisti, è arrivata l’interdizione perpetua dall’attività fiscale e tributaria per una vicenda di fatture per 50mila euro ritenute false.
Nella condanna anche la duplice interdizione accessoria di un anno dai pubblici uffici e di un anno dai rapporti con le amministrazioni pubbliche.
Centrale la condanna a un 1 anno e 8 mesi di reclusione: una pena sospesa dal beneficio della condizionale, mentre pende ancora l’esito del processo per appropriazione indebita, falsità in scrittura privata e truffa, dove la donna è chiamata a rispondere di circa 200mila euro tra presunti ammanchi e danni morali.
È di colpevolezza la sentenza di primo grado letta ieri mattina in Tribunale a Cantù, dal giudice Ferdinando Buatier de Mongeot. La professionista è stata riconosciuta responsabile della continuazione del reato fiscale: la produzione di fatture fittizie. Una tecnica, di solito, usata per produrre liquidità incassando l’Iva non versata. Circa 50mila euro, la cifra totale contestata.

vota su Diggita share su Facebook Twitter vota su OKNotizie