4 giugno 2013

Teramo - Dottoressa pronto Soccorso non si accorse che il 14enne aveva milza rotta

Una banale caduta dalla bicicletta, quando aveva 14 anni, gli fece perdere la milza, che venne asportata dopo due accessi al pronto soccorso dell'ospedale Mazzini di Teramo.
Ieri una dottoressa del nosocomio, Isabella Tracanna, è stata condannata alla pena pecuniaria di 200 euro di multa (così come previsto dal codice) per lesioni.
La sentenza del giudice Massimo Biscardi ha messo la parola fine, almeno per il momento, a un caso giudiziario che si è snodato tra perizie e decine di testi ascoltati nel corso di altrettante udienze. Le motivazioni, preannunciate tra novanta giorni, serviranno a capire i perché giuridici.
A denunciare la dottoressa del pronto soccorso erano stati i genitori del ragazzo (costituitisi parte civile): per l’accusa, quattro anni fa non si sarebbe accorta che il 14enne, arrivato in ospedale dopo essere caduto dalla bicicletta a San Nicolò, aveva la milza rotta, rimandandolo a casa. Il giovane dopo qualche ora si sentì male, tornò in ospedale e venne operato per la rimozione della milza.

vota su Diggita share su Facebook Twitter vota su OKNotizie