1 maggio 2013

Scandiano (RE) - Vigilessa finge di sposarsi per andare in licenza

Vigilessa fa finta di sposarsi per poi andare in licenza matrimoniale.
Gloria Ibatici, avvenente poliziotto della municipale, in servizio a Scandiano nell'Unione Tresinaro Secchia, ha messo in scena un finto matrimonio, con tanto di villa, catering, foto degli sposi e abito bianco.
E fin qui nulla di male; senonché la giovane 27enne ha pure chiesto la licenza matrimoniale, ed è qui che scatta la denuncia dei carabinieri per truffa ai danni dello Stato.
La notizia è stata riportata dal Resto del Carlino e la vicenda è emersa dopo che la vigilessa, residente a Baiso, è finita agli arresti domiciliari insieme a quello che allora tutti credevano il marito, Antonio Laisa, 39 anni, originario di Siracusa.
La coppia è rimasta coinvolta nell’operazione Sophie, svolta dai carabinieri del Nucleo operativo di Castenovo Monti, insieme ad altre sette persone (quattro sottoposte a misura cautelare e tre denunciate). La vigilessa è accusata di far parte di una rete di spaccio che avrebbe rifornito anche alcuni dei più noti locali pubblici (pub e discoteche) dell’Appennino.
Nell’interrogatorio di garanzia, la 27enne ha negato gli addebiti. Dagli accertamenti effettuati successivamente nella banca dati, è emerso che la vigilessa non si era mai ufficialmente sposata.

vota su Diggita share su Facebook Twitter vota su OKNotizie