7 maggio 2013

Ferrara - Imprenditrice evade l'IVA per 1 mln di €


La sua azienda non versò l’IVA per l’anno 2007. Un importo pari a oltre un milione di euro. Un omesso versamento che le è costato la condanna a 10 mesi da parte del tribunale. È stata emesso ieri dal giudice Franco Attinà il verdetto sul processo che vedeva imputata Fiorella Beccati, legale rappresentante de La Ferrarese, azienda dalla storia ultraventennale, attiva nei settori delle pulizie, della ristorazione e della manutenzione del verde.
La Ferrarese fino a poco tempo fa aveva anche in gestione la mensa e la distribuzione dei pasti all’ospedale S.Anna di Cona.
Un’imposta non versata che è costata 600mila euro di sanzioni alla ditta. Una sorta di insolvenza dovuta - secondo la difesa - a cause di forza maggiore, dal momento che il committente pubblico (il Sant’Anna, in questo caso) pagava con notevole ritardo.
Una spiegazione che però non ha convinto il giudice, che ha fatto notare come l’impresa potesse far leva su altri clienti e altre commesse per ottemperare agli obblighi fiscali.

vota su Diggita share su Facebook Twitter vota su OKNotizie