2 maggio 2013

Atena Lucana (SA) - Imprenditrice fa sversare nel terreno reflui inquinanti

Dobbiamo renderci conto dei molti punti di forza femminili nella società odierna.
[...] Il quinto punto è la tendenza all'armonia, che rende maggiore, rispetto agli uomini, il senso della disciplina e dell'organizzazione.
Il sesto è la maggior sensibilità artistica e culturale. [...]
U. Veronesi
Gli uomini della forestale di Buccino sono intervenuti ad Atena Lucana per sequestrare una cisterna che scaricava abusivamente acque reflue nel terreno. In località Pantani le giubbe verdi hanno individuato un'area recintata di uno stabilimento industriale, destinato a caseificio, dove una cisterna montata su un autocarro smaltiva illegalmente rifiuti liquidi attraverso un tubo di gomma che si conficcava direttamente nel terreno tramite un foro. Le acque reflue provenivano dalla lavorazione del latte.
La titolare del caseificio, una nota imprenditrice di Sala Consilina, è stata avvertita dalla forestale ed è accorsa sul posto per chiudere la valvola della cisterna e bloccare lo scarico delle acque nel terreno.
Gli uomini del corpo forestale hanno sequestrato la cisterna, avente una capacità di 90 quintali, e l'area circostante. E' stata denunciata alla procura della Repubblica la titolare dello stabilimento per il reato di smaltimento illecito di acque reflue, in difformità alla normativa vigente in materia di smaltimento di rifiuti.

vota su Diggita share su Facebook Twitter vota su OKNotizie