4 aprile 2013

Rieti - Una 55enne incassa 40mila € di pensione della madre morta

Per un anno ha incassato la pensione della madre defunta, poi è stata scoperta e denunciata dalle Fiamme Gialle. Risultava che R.E., 55enne reatina delegata a riscuotere la pensione della madre, aveva iniziato l'indebita percezione dal mese di aprile 2011 e fino al mese di novembre 2012, per un ammontare di 39.815 euro, direttamente allo sportello, dichiarando fraudolentemente l'esistenza in vita della titolare della prestazione previdenziale.
La R.E. e' stata denunciata alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Rieti per truffa aggravata e continuata ai danni dello Stato.
Eseguito, inoltre, il sequestro per equivalente dei beni mobili e immobili nella disponibilita' della denunciata, per un valore pari a quando indebitamente incassato. I militari della compagnia hanno infatti eseguito il provvedimento emesso dal GIP del Tribunale di Rieti sottoponendo a sequestro la somma di 2.000 euro a favore del fondo unico di giustizia, nonche' un immobile di proprieta' della donna a garanzia del credito erariale, fino alla concorrenza di 37.815 euro.

vota su Diggita share su Facebook Twitter vota su OKNotizie