11 luglio 2013

Perugia - La dottoressa che derubava pazienti e colleghi

Ospedale, arrestata ladra: 30 furti in 3 anni


11 luglio 2013Ha derubato i colleghi medici, gli infermieri e persino i pazienti che doveva curare, essendo specializzanda all'Ospedale di Santa Maria di Misericordia di Perugia. Per questo una dottoressa perugina di 35 anni è stata arrestata dagli agenti del posto fisso di Polizia.
La misura cautelare si basa addirittura su 31 capi di imputazione: furto, ricettazione e altri reati vari. La dottoressa ha rubato di tutto: dagli oggetti preziosi, ai computer, cellulari, portafogli, telecamere e persino la fede matrimoniale di un paziente.

La dottoressa, secondo la polizia, aveva necessità di denaro costante; ha commesso qualcosa come 29 furti. La 35enne, dopo la prima perquisizione, era stata spostata ad altre mansioni in attesa di una potenziale sospensione che sta arrivando in queste ore.
Il dirigente dell'Anticrimine Luca Sarcoli ha spiegato che l'indagine contro la dottoressa è stata portata avanti dopo una serie di denunce presentate da operatori sanitari e da alcuni pazienti. "Siamo partiti senza nessuna idea di chi potesse essere l'autore dei furti. Ma dopo una serie di incroci mirati - come orari di lavoro, turni, orario dei furti e anche i reparti interessati -, abbiamo deciso di effettuare una perquisizione sia in ospedale che in casa della dottoressa".
Dal lavoro degli agenti sono saltate fuori carte di credito e alcuni oggetti d'oro per cui la 35enne perugina non ha saputo dare una spiegazione credibile del perché ne fosse in possesso. Altre prove sono state acquisite anche sui tentativi di piazzare la refurtiva.
La donna non ha precedenti ma sarebbe stata "attenzionata" in passato dalle forze dell'ordine. La dottoressa avrebbe sfilato la fede ad un paziente mentre era ancora sotto anestesia per via di un intervento chirurgico. Andava a caccia anche nelle borse, vestiti e armadietti di malati, infermieri e colleghi.

http://www.perugiatoday.it/cronaca/dottoressa-arresto-furto-ospedale-perugia.html

5 aprile 2013 - Una perugina 34enne è stata arrestata dopo che gli agenti di Polizia hanno accertato in questi tre anni almeno una trentina di furti nell'Ospedale Santa Maria della Misericordia Ma potrebbero essere molti di più. La donna che si trova ora a Capanne. 
L’indagine è stata avviata dagli agenti in servizio del Posto fisso nel Santa Maria della Misericordia già nel novembre del 2010, quando si è registrato un sensibile incremento dei furti in corsia, fino a quel periodo sporadici, in danno di degenti e loro familiari. Dalle denunce presentate si è notata qualche analogia che ha subito indirizzato le indagini verso una donna, abitualmente presente nel racconto dei derubati .
Dall’incrocio delle descrizioni dei testimoni con quelle dei filmati della videosorveglianza che registrano gli accessi al nosocomio, è stato possibile agli agenti identificare l’abile “ladra”, peraltro personalmente conosciuta dagli operanti per il suo “curriculum” di persona dedita abitualmente ai reati contro il patrimonio; in alcuni casi le vittime hanno anche immediatamente riconosciuto l’indagata dalle foto in possesso della polizia.
La perugina è riuscita, nel corso degli anni, ad impossessarsi delle borse, dei portafogli e degli oggetti di valore lasciati temporaneamente incustoditi nelle corsie dai pazienti o dai loro familiari. L'accusa è di furto pluriaggravato.

vota su Diggita share su Facebook Twitter vota su OKNotizie