9 aprile 2013

Lecce - Una 27enne svaligia la casa della madre della sua amica


Personale dell’ufficio Volanti della Polizia si è recato in Via Alessandria, al quinto piano di un condominio, dove è stata segnalata la presenza di una persona sospetta all’interno di un appartamento dello stabile. Successivamente, al 113 sono giunte alcune chiamate che hanno segnalato la presenza di una persona anziana in piazzale Pisa - che si trova alle spalle di via Alessandria - che chiedeva aiuto mentre cercava di fermare una donna che tentava di allontanarsi precipitosamente.
Senza esitazione l’equipaggio si è recato in via Pisa dove è riuscito a bloccare la donna, successivamente identificata per F. E., 27enne di Lecce.
La proprietaria dell’appartamento, dove inizialmente era stata segnalata la presenza di una persona sospetta, ha riferito agli agenti che la persona fermata aveva poco prima perpetrato un furto nella sua abitazione, ubicata al quinto piano. La donna ha consegnato, altresì, un sacchetto contenente un mazzo di chiavi della sua abitazione e diversi monili in oro che la ragazza aveva trafugato dall’appartamento e del quale aveva cercato di disfarsi durante la fuga gettandolo sulle scale, una volta scoperta.
La padrona dell’abitazione, al momento della denuncia, ha riconosciuto come di sua proprietà due bracciali in oro, tre catenine in oro, quattro coppie di orecchini in oro, una molletta porta-ciuccio in argento raffigurante un orso ed altri monili appartenenti ai suoi due nipotini e ha raccontato agli investigatori che, intorno alle ore 9:00, mentre rientrava a casa, ha notato che il portone d’ingresso dell’appartamento era aperto. Entrata in cucina per riporre le buste della spesa, ha udito alcuni rumori provenire dalla camera da letto. Affacciatasi nel corridoio ha notato la giovane donna uscire di corsa con una busta di colore arancione in mano.
Dal momento che le urla dell’anziana stavano attirando l’attenzione di altre persone, la fuggiasca ha abbandonato la refurtiva lungo le scale, ma è stata inseguita fino all’arrivo della volante.
Per quanto riguarda le chiavi di casa, erano state smarrite il giorno di Pasquetta dalla figlia che si trovava proprio in compagnia della ladra. Poco dopo il fermo, è sopraggiunta la figlia della proprietaria dell’appartamento che, notata la ragazza, ha capito di essere stata raggirata da lei, dal momento che le chiavi di casa le erano state sottratte il giorno di Pasquetta proprio dall’amica che in quel momento l’ha invitata a non sporgere denuncia.
Per la donna sono scattati gli arresti domiciliari con l’accusa di tentata rapina impropria.

vota su Diggita share su Facebook Twitter vota su OKNotizie