1 marzo 2013

Firenze - Due zingare bulgare tentano di borseggiare una turista

Una funzionaria di polizia libera dal servizio ha arrestato una bulgara di 33 anni con l’accusa di tentato furto aggravato in concorso. Quest'ultima aveva tentato di derubare la cliente di un negozio del centro quando è stata subito bloccata insieme alla sua complice. L’episodio è accaduto in una boutique di via del Corso dove, approfittando della distrazione di una turista cinese intenta a guardare gli abiti in vendita, la 33enne ha allungato la mano, aprendo la cerniera della borsa della vittima; per coprire il suo gesto si è aiutata con un voluminoso abito preso con la scusa di volerlo provare.
Proprio in quel momento, per sua sfortuna, nel negozio si trovava però anche la dottoressa Lorena La Spina - Vice Questore Aggiunto responsabile della Squadra di Polizia Giudiziaria del Compartimento Polfer di Firenze - che ha immediatamente fermato la straniera. La bulgara era in compagnia di una sua connazionale di 24 anni che, durante il controllo, è stata trovata in possesso di una macchina fotografica compatta Canon - modello S110 di colore bianco - di dubbia provenienza.
La 33enne arrestata - che ora si trova a Sollicciano - era già nota alle forze dell’ordine perché denunciata qualche mese fa - proprio dalla Polizia Ferroviaria fiorentina - a seguito di un analogo borseggio avvenuto all’interno di un esercizio commerciale di via Panzani. Per quanto riguarda la 24enne, quest’ultima è stata denunciata per il concorso nel tentato borseggio e per la ricettazione della fotocamera.

vota su Diggita share su Facebook Twitter vota su OKNotizie