23 marzo 2013

Brescia - Due zingare croate svaligiano appartamento: una ha le doglie

Assaltano appartamenti con il pancione. Sono due nomadi ventenni, originarie della Croazia.
Giovedì la Volante le ha fatte finire in manette perché sorprese in flagranza mentre tentavano di forzare una porta. Segni particolari delle signorine: entrambe in stato di gravidanza. Una, in specie, prossima al parto e con le doglie. Tanto che la Polizia l’ha dovuta portare di corsa in ospedale.
L’episodio è accaduto giovedì pomeriggio. La Volante era impegnata nei pattugliamenti di routine quando alla centrale del 113 è arrivata una chiamata: in via Arici Sega due nomadi stavano facendo irruzione in un’abitazione al civico 3, ma il proprietario le ha sorprese con un grosso cacciavite-grimaldello in mano.
Una volta sul posto, gli agenti hanno appurato che l’ingresso era stato davvero forzato: il cilindro della serratura della porta era stato divelto ed era a terra, sul pavimento. Il furto tuttavia non è stato messo a segno e le due future madri, vista la forma non proprio atletica in cui si trovavano, non sono andate lontano. La Polizia le ha sorprese mentre cercavano di darsi alla fuga con guanti e arnesi da scasso nelle borse.
 S.V., queste le sue iniziali, ha confessato ed è stata arrestata. La complice, invece, al nono mese di gravidanza, per un attimo ha costretto gli agenti a improvvisarsi ostetrici. In preda alle doglie è stata accompagnata alla Poliambulanza di Brescia.

vota su Diggita share su Facebook Twitter vota su OKNotizie