27 febbraio 2013

Roma - Fa la dentista con la licenza media: arrestata

Spinaceto: scoperta dai finanzieri falsa dentista, 44enne arrestata

Una donna di 44 anni è stata arrestata dai finanzieri del Comando Provinciale di Roma perché esercitava in uno studio di Spinaceto, alla periferia di Roma, la professione di dentista pur non essendo iscritta all'Ordine dei Medici.
La donna, con la sola licenza di scuola media, si cimentava in prestazioni odontoiatriche quali estrazioni, otturazioni, levigature, per legge somministrabili esclusivamente da laureati in medicina in possesso della specifica specializzazione.
Lo studio, oltre ad apparire igienicamente impeccabile, era molto attrezzato e completo di ortopantomografo (Rx), apparecchio radiografico che produce su una lastra un'immagine dei denti.
Le Fiamme Gialle del II Gruppo di Ostia, durante l'ispezione presso lo studio, hanno anche trovato schede intestate ai clienti e documentazione varia che verranno esaminati anche per quantificare il giro d'affari della falsa dentista e verificare l'assolvimento degli obblighi fiscali previsti ai fini delle imposte sui redditi, dell'Iva e dell'Irap per coloro che esercitano regolarmente l'attività.
La donna è stata denunciata alla Procura della Repubblica di Roma per esercizio abusivo della professione e falso ideologico, mentre lo studio e l'attrezzatura sono stati sottoposti a sequestro preventivo, in esecuzione del provvedimento emesso dal Giudice delle Indagini Preliminari del Tribunale di Roma.

vota su Diggita share su Facebook Twitter vota su OKNotizie