16 febbraio 2013

Pordenone - Direttrice di banca svuota il conto di una coppia di anziani

Si fidavano ciecamente della direttrice di banca, con la quale da anni avevano instaurato un rapporto di fiducia tale da lasciarle gestire il proprio conto corrente; ma una coppia di anziani di Pordenone se l'è visto "svuotare" di 78mila euro.
Per fortuna la banca ha risarcito i due coniugi con gli interessi. La donna è stata denunciata dalla guardia di finanza di Pordenone, che ha accertato numerosi prelievi, all'insaputa dei due coniugi, nell'arco di un biennio e a più riprese, per oltre 78mila euro. 
Nel solo 2011 i due anziani, per un caso fortuito, hanno ricevuto l'estratto conto accorgendosi così dell'esistenza dei prelievi dei contanti e di un ammanco di 51.300 euro. La direttrice aveva eseguito di sua iniziativa diversi prelevamenti di contanti, ma solo alcuni di essi erano stati da lei ripianati.
In una perquisizione nella sua abitazione, le Fiamme Gialle hanno trovato sei scatoloni di documentazione bancaria sottratta all'istituto di credito e relativa a pratiche di finanziamento di soggetti privati e di imprese.

vota su Diggita share su Facebook Twitter vota su OKNotizie