11 febbraio 2013

Bolzano - Una 13enne si ubriaca fino al coma etilico

Dobbiamo renderci conto dei molti punti di forza femminili nella società odierna.
[...] Il quinto punto è la tendenza all'armonia, che rende maggiore, rispetto agli uomini, il senso della disciplina e dell'organizzazione.
[...]
U. Veronesi fonte
Una ragazza di 13 anni di Bolzano è stata trovata priva di sensi sul pavimento nella toilette del bar, dopo essere finita in coma etilico per aver bevuto alcuni superalcolici.
E’ accaduto giovedì scorso, durante i festeggiamenti di Carnevale. La giovanissima è stata trasportata d’urgenza in ospedale.
Ricostruisce oggi la vicenda Susanna Petrone sul quotidiano Alto Adige:
La studentessa ha potuto lasciare l’ospedale dopo un paio di giorni, ma prima di tornare a casa è stata sentita dai carabinieri, coordinati dal colonnello Giuliano Polito. I militari, infatti, si sono messi a lavoro, per risalire a chi le aveva venduto gli alcolici. Dopo una serie di verifiche, gli uomini dell’Arma hanno scoperto che la ragazzina aveva acquistato una bottiglia di grappa, due bottiglie di vino e lattine di birra, in un piccolo market in un paese dei dintorni di Bolzano. Grazie alle immagini di una telecamera di video sorveglianza (puntata proprio sull’ingresso del negozi), i carabinieri sono riusciti a identificare la commerciante. La donna è stata denunciata e ora rischia di perdere la licenza per il negozio di generi alimentari. Impossibile che non si sia accorta della giovane età della ragazza. Come prescrive la legge, avrebbe dovuto chiedere un documento. La studentessa ha spiegato ai carabinieri di aver bevuto gli alcolici, acquistati insieme a un’amica, prima di raggiungere i compagni di classe in Centro a Bolzano.
La ragazza aveva comprato vini e grappa in un normale negozio, sapendo che nei locali del capoluogo avrebbe avuto difficoltà.

vota su Diggita share su Facebook Twitter vota su OKNotizie