18 gennaio 2013

Luino (VA) - Offresi colf che vi ruba in casa



Prima piccoli ammanchi, poi il salto di qualità con gioielli. Una colf di una famiglia luinese è stata denunciata per furto dai carabinieri di Luino che hanno risolto rapidamente il caso.
Mentre i primi ammanchi, quasi passati inosservati, sono stati capi di abbigliamento e profumi, con il proseguo del rapporto la 54enne, approfittando dell’assenza di vigilanza, si è resa più sicura. Infatti nessuno apparentemente le aveva fatto notare che alcuni oggetti non erano più stati trovati nella casa. Ciò ha indotto la donna ad un "salto di qualità" e così si è appropriata, in più occasioni, di denaro contante e gioielli.
I gioielli, alcuni dei quali del valore di alcune migliaia di euro, si trovavano all’interno di una cassaforte, della quale è risultata sparita la relativa chiave di apertura. La 54enne ha tentato di attribuire le “sparizioni” a momenti di scarsa lucidità dell’anziana.
Ma le accurate indagini dei carabinieri hanno, tuttavia, permesso di ricostruire un’altra verità. Infatti, durante la perquisizione domiciliare svolta dai militari presso l’abitazione della 54enne, sono stati rinvenuti tre flaconi di profumo, una collana a girocollo e due paia di pantaloni, riconosciuti e restituiti alla figlia dell’anziana donna.
Particolare importante: i carabinieri hanno anche ritrovato la chiave della cassaforte.
Per la donna è scattata la denuncia per furto aggravato.
Le indagini dei carabinieri luinesi non sono ancora concluse e sono indirizzate a recuperare i preziosi che, per le vittime, oltre all’aspetto economico, avevano soprattutto un particolare valore affettivo.

vota su Diggita share su Facebook Twitter vota su OKNotizie