12 gennaio 2013

Capannori (LU) - Avvocatessa s'intasca 600mila euro di risarcimento destinati ai suoi clienti

Patrocinava la causa di una famiglia che aveva perso una persona in un incidente stradale; una causa come ce ne sono tante, che alla fine dell'iter giudiziario ha fruttato alla famiglia 600mila euro di risarcimento da parte dell'assicurazione: ma quei soldi non sono mai arrivati nelle tasche dei clienti dell'avvocatessa che li difendeva.
La vicenda è venuta fuori a Capannori, dopo che la famiglia della persona deceduta nell'incidente stradale si è rivolta ai Carabinieri di stanza nella cittadina della Piana, per cercare di capire che fine avessero fatto quei soldi che spettavano a loro.
Di fatto, quei 600mila euro erano stati intascati dall'avvocatessa che li aveva difesi in sede processuale, la quale aveva assicurato loro che glieli avrebbe dati, ma in realtà i familiari continuavano a non vedere arrivare il risarcimento loro dovuto.
Una vicenda che è finita, adesso, sul tavolo della Procura e che ha fruttato alla legale la denuncia per appropriazione indebita: sarà adesso la procura a decidere come procedere nei confronti dell'avvocatessa, così come anche l'Ordine degli Avvocati avrà sicuramente qualcosa da dire in merito all'intera vicenda.

vota su Diggita share su Facebook Twitter vota su OKNotizie