3 dicembre 2012

Ardea (RM) - La signora e la colf spacciano droga e tartarughe

I Carabinieri della Tenenza di Ardea, nel corso di un servizio antidroga svolto sul litorale, hanno arrestato una 42enne romana e la sua domestica romena di 40 anni, entrambe incensurate, con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
I militari, avuto il sentore delle attività illecite delle donne, hanno deciso di seguirne gli spostamenti fino a ieri, quando è scattato il blitz nell’abitazione della 42enne, ubicata ad Ardea: la perquisizione ha permesso di sequestrare una decina di grammi di cocaina, suddivisi in singole dosi, e la somma di circa 2.000 euro in contanti, ritenuta provento dell’attività illecita. 

La proprietaria di casa, inoltre, è stata denunciata a piede libero con l’accusa di detenzione non autorizzata di animali di specie protetta: mentre erano a caccia di droga, infatti, i Carabinieri hanno rinvenuto, in una dependance attigua all’appartamento, 8 tartarughe di età compresa tra i 2 e i 25 anni, tutte appartenenti alla specie “Hermanni” e con un valore di mercato che si aggira intorno ai 3.500 euro. Le testuggini più piccole erano custodite in una teca, mentre le più grandi in un vascone di plastica, tutte rigorosamente sprovviste della relativa certificazione.
Al termine degli accertamenti, le tartarughe sono state sequestrate ed affidate in custodia ad un centro di recupero di fauna selvatica di via della tenuta di San Cesareo, a Roma, mentre le due donne sono state associate nelle rispettive abitazioni agli arresti domiciliari, in attesa di essere giudicate con rito direttissimo.

vota su Diggita share su Facebook Twitter vota su OKNotizie