28 novembre 2012

Ercolano (NA) - Ritirava pensione invalidità del marito morto da 21 anni

(Adnkronos) - Ritirava la pensione di invalidità del marito, morto da 21 anni: una pensionata di 74 anni, di Ercolano, è stata arrestata dai carabinieri di Posillipo, nel corso delle indagini sulle false invalidità che hanno già portato all'arresto di 266 persone e al sequestro di beni per 10 milioni di euro.
I carabinieri della stazione di Posillipo, nel corso di accertamenti, si erano resi conto che qualcosa "non quadrava' sulla pensione di invalidità di un uomo di Ercolano, marito della pensionata, e hanno predisposto un servizio di osservazione e di controllo nell'ufficio postale sul Corso Resina di Ercolano. La pensionata è stata sorpresa mentre ritirava la pensione di invalidità del marito, morto il 28 giugno 1981.
La somma indebitamente sottratta allo Stato dalla 74enne, arrestata per truffa aggravata e continuata, è stata calcolata in 151.000 euro. A parziale ristoro del danno causato, i militari hanno sottoposto a sequestro un immobile di 120 metri quadrati a Ercolano, in via Cozzolino, con annesso un terreno di circa 1.000 metri quadri e la somma appena ritirata all'ufficio postale, ben 1.250 euro.
L'arrestata si trova ai domiciliari.

vota su Diggita share su Facebook Twitter vota su OKNotizie