17 ottobre 2012

Roma - Miriam Ponzi arrestata per bancarotta fraudolenta

Arrestata a Roma Ida Miriam Ponzi, figlia di Tom, uno dei più famosi investigatori privati italiani. Per lei l'accusa, formulata dalla Procura di Milano, è di associazione per delinquere bancarotta fraudolenta e documentale.
La misura cautelare è stata disposta dal gip di Milano, Enrico Manzi, su richiesta del pm Stefano Civardi.
L'ordinanza riguarda anche il figlio di Ida, Doriano Tommaso Jaroudi, e altre tre persone tra le quali Luigi Morosini, che è stato posto agli arresti domiciliari.
Secondo l'accusa le persone finite in carcere distraevano «sistematicamente gli importi fatturati dalla Miriam Tom Ponzi Milano srl» a favore della stessa donna o del figlio Doriano per pagare spese «voluttuarie» come uno chalet in Svizzera.
Nel decreto di perquisizione, emesso dall'autorità giudiziaria lombarda, si fa riferimento anche al trasferimento dai conti correnti della società di somme senza causale.
Nel marzo del 2011 il tribunale di Milano aveva dichiarato il fallimento dell'agenzia investigativa amministrata da Morosini. Nonostante il fallimento, secondo l'accusa, la Ponzi, il figlio e Morosini, avrebbero continuato ad operare sfruttando la stessa organizzazione di impresa svuotando le casse della società.

vota su Diggita share su Facebook Twitter vota su OKNotizie