30 ottobre 2012

Prato - Le 4 zingare, trovate con la refurtiva, si dichiarano... innocenti!..

La derubata non aveva ancora fatto in tempo a denunciare il furto che già la Polizia municipale aveva individuato le ladre. E’ accaduto ieri pomeriggio a Parco Prato, dove è avvenuto il furto di una borsa, mentre in centro gli agenti del Reparto Motociclisti hanno rintracciato quattro nomadi del pistoiese trovate in possesso della borsa e di oggetti rubati.
Le donne avevano infatti provato ad utilizzare, senza successo, una delle carte di credito rubate facendo spese in un negozio del centro. Ma l'auto da loro usata per allontanarsi dal negozio ha destato l’interesse di una pattuglia e sono state fermate per un controllo. In quel momento sono state raggiunte anche dal negoziante che ha raccontato agli agenti del tentato acquisto andato a vuoto.
Le donne hanno provato così a disfarsi della refurtiva ma gli agenti se ne sono accorti e le hanno portate in centrale, dove hanno recuperato carte di credito e contanti per quasi 600 euro.
Una volta trasferite in Questura per la foto segnalazione di rito, sono emersi numerosi precedenti a carico delle stesse, una delle quali è stata anche denunciata per porto di oggetti atti allo scasso. Sono ancora in corso indagini per stabilire l’esatta dinamica del furto e per acquisire ulteriori prove a carico delle donne, che si sono dichiarate innocenti, accusandosi però a vicenda.

vota su Diggita share su Facebook Twitter vota su OKNotizie