24 ottobre 2012

Ostia (RM) - Impiegata di banca svuota conto di una 90enne

A Lido di Ostia la dipendente di un istituto di credito era riuscita a depauperare il conto corrente di una risparmiatrice novantenne, sottraendole oltre ventimila euro.
L'hanno scoperta i finanzieri del comando provinciale di Roma, dopo che un familiare dell'anziana si era accorto che alcuni prelevamenti erano stati effettuati da sportelli bancomat di altre agenzie, peraltro non raggiungibili dall'anziana, non perfettamente deambulante.
La cliente, che viveva di pensione ed aveva affidato i suoi risparmi proprio all'impiegata, aveva chiesto più volte conto dell'ammanco, non ricevendo alcuna risposta convincente.
Dopo la denuncia, sono scattate le indagini delle Fiamme Gialle del II Gruppo di Ostia che, in poco tempo, hanno appurato che la stessa dipendente, dopo essersi procurata una carta bancomat intestata alla cliente derubata, aveva prelevato i contanti da diversi sportelli, appropriandosene.
Attraverso l'esame dei filmati realizzati dai sistemi di videosorveglianza delle agenzie in cui avvenivano i prelevamenti, i militari sono risaliti alla donna, che e' stata segnalata a piede libero per truffa, sostituzione di persona e utilizzo indebito di mezzi di pagamento.
Le indagini, coordinate dalla procura della Repubblica di Roma, proseguono al fine di verificare l'eventuale esistenza di altri casi di ammanco dai conti correnti dei clienti dell'istituto di credito. (omniroma.it)

vota su Diggita share su Facebook Twitter vota su OKNotizie