1 ottobre 2012

Ferrara - Arrestata la zingara serba fotosegnalata 15 volte

Risale al 10 maggio scorso il furto in appartamento compiuto in via Galvani a seguito del quale è intervenuto personale dell'Upgsp e della sezione Antirapine. Infranto il vetro della finestra, le ladre sono entrate dal pian terreno per rubare denaro e gioielli per un valore di circa 2000 euro.
Grazie agli accertamenti, sono state individuate impronte digitali sul vetro rotto, dati poi inviati anche alla polizia scientifica di Bologna. Dalle verifiche nel casellario di dattiloscopia, è emerso che le impronte appartengono a una giovane nomade: si tratta di M.E., classe 1993 di origine serba.
Nonostante la giovane età, la donna è stata fotosegnalata ben 15 volte, fornendo anche differenti identità. Dalle indagini sono emersi i numerosi precedenti a carico di M.E. per furti in abitazione o possesso di oggetti atti allo scasso. Inoltre, pendevano su M.E. Un provvedimento di restrizione di libertà personale per furto in abitazione emesso dalla provincia di Brescia.
Su richiesta del PM Reggiani, il Gip Conti a fine luglio scorso ha emesso ordinanza di custodia cautelare in carcere. Nonostante le ricerche nella zona di Brescia, dove la donna aveva indicato la propria residenza, era difficile rintracciarla. Ricercata da due questure diverse, la donna è stata arrestata dal personale di Polizia di Ferrara per l'ennesimo furto compiuto dalla giovane donna. M.E. È stata arrestata perché, mentre era intenta a effettuare un furto in abitazione, il proprietario l'ha sorpresa e bloccata sino all'arrivo degli agenti.
Accertato che la donna era ricercata perché destinataria di due misure restrittive, la donna è stata arrestata e ora si trova rinchiusa nel carcere di Bologna.

vota su Diggita share su Facebook Twitter vota su OKNotizie