4 settembre 2012

Orero (GE) - Finta cieca con 5 pensioni al mese

I carabinieri di Chiavari hanno scoperto e denunciato per truffa ai danni dello Stato una falsa invalida di 77 anni.
L'anziana, residente a Orero, si fingeva non vedente per percepire una pensione di invalidità da 1.100 euro al mese, ma in realtà ci vedeva benissimo. Per non rischiare di essere scoperta, usciva di casa solo per andare in ospedale a sottoporsi ad alcune cure.
Così i militari della compagnia di Chiavari hanno dovuto ricorrere a diversi stratagemmi per smascherarla: alcuni di loro si sono infatti travestiti da medici e le hanno spostato la borsa e le ciabatte che la ricca pensionata ha subito ritrovato.
Al fine di garantire il risarcimento all'Inps delle somme indebitamente percepite, alla donna - che, oltre alla pensione d'invalidità, incassava altre 4 pensioni, per un reddito mensile di oltre 3.300 euro - sono stati sequestrati 8 appezzamenti di terreno e una porzione di un immobile per un valore complessivo di 135mila euro.
Alla donna, che da pochi giorni si era trasferita a Cavalese in Trentino, è stata dunque sospesa la pensione d'invalidità, che ammontava a circa un terzo del suo reddito mensile.

vota su Diggita share su Facebook Twitter vota su OKNotizie