11 agosto 2012

Savona - A 15 anni la zingara è svaligiatrice pluripregiudicata

Ha soltanto quindici anni, ma aveva già alle spalle una lunga “carriera” criminale. Si tratta di una nomade che questo pomeriggio, intorno alle 16, è stata arrestata dai carabinieri del Nucleo Radiomobile di Savona che l’hanno sorpresa all’interno di un appartamento di via Giacchero. La ragazza aveva appena forzato la porta dell’alloggio con un cacciavite lungo ben 50 centimetri ed era intenta a cercare oggetti di valore da rubare. A mandare in fumo il suo piano ci hanno quindi pensato i militari che l’hanno bloccata prima che potesse scappare.
La nomade, che arriva da un campo rom del torinese, nascondeva nei pantaloni l’arnese da scasso usato per aprire la porta. Un'ulteriore prova di quale fossero le sue intenzioni e che non ha lasciato spazio ad altre interpretazioni. La ragazza è stata quindi arrestata per tentato furto aggravato.
La quindicenne, che aveva una lunga lista di precedenti penali ed in passato era già fuggita da una comunità per minori alla quale era stata affidata, al momento si trova rinchiusa al Centro di prima accoglienza per minori di Genova. Una decisione presa in accordo con il tribunale dei minori che ha ritenuto di non rimettere in libertà la nomade.

vota su Diggita share su Facebook Twitter vota su OKNotizie