24 agosto 2012

Sant'Angelo dei L. (AV) - Una 66enne beccata mentre dà fuoco ad un bosco

Dobbiamo renderci conto dei molti punti di forza femminili nella società odierna.
[...]
Il quinto punto è la tendenza all'armonia, che rende maggiore, rispetto agli uomini, il senso della disciplina e dell'organizzazione.
Il sesto è la maggior sensibilità artistica e culturale.
[...]
U. Veronesifonte

(ASCA) - Una donna di 66 anni e' stata arrestata dal personale del Corpo forestale dello Stato del Nucleo Investigativo Provinciale di Polizia Ambientale e Forestale (NIPAF) di Avellino perche' ritenuta presunta responsabile di incendio boschivo doloso. Lo comunica in una nota il Corpo Forestale dello Stato.
La casalinga, e' stata identificata grazie alle immagini girate dalle telecamere nascoste posizionate, nei giorni scorsi, dal personale del Corpo forestale dello Stato per identificare il responsabile dei numerosi incendi verificatisi nella zona nell'ultimo periodo.
Le telecamere, opportunamente occultate nella vegetazione lungo la strada che porta a San Gugliemo, in localita' Goletto, in provincia di Avellino, hanno filmato la donna che, a bordo di un'autovettura, scendeva e dava fuoco al bosco posto nelle vicinanze, attendeva il propagarsi delle fiamme e poi si allontanava dal rogo.
Gli agenti della Forestale di Avellino, dopo aver ricevuto la segnalazione di un nuovo incendio in zona, si sono immediatamente recati sul posto. Dopo aver visionato le immagini, grazie al numero della targa, e' stato possibile risalire all'autore dell'incendio.
Durante la perquisizione dell'autovettura utilizzata dalla donna, il personale della Forestale ha rinvenuto un accendino e quattro candele.


vota su Diggita share su Facebook Twitter vota su OKNotizie