31 agosto 2012

Ragusa - A noi zingare danno i domiciliari: e noi usciamo per svaligiare

Il personale della Polizia di Stato, nell’ambito dell’attività di controllo del territorio, ha proceduto a denunciare tre giovani zingare.
Ieri a Ragusa, uno degli uomini della Squadra Volanti, in compagnia della famiglia in quanto libero dal servizio, ha notato e riconosciuto tre giovani zingare dedite ai furti; lo stesso operatore pochi mesi addietro aveva tratto in arresto due di queste ragazze per furto in appartamento e per questo ha richiesto l’ausilio al 113 della Volante che prontamente è intervenuto; sul posto è stato effettuato un accurato controllo delle donne e del veicolo sul quale erano salite da pochi istanti che dava esito positivo.
L’attività di prevenzione ha permesso di sicuro di evitare il perpetrarsi di furti in appartamento nel quartiere residenziale, in quanto addosso alle tre donne sono stati rinvenuti cacciaviti e manufatti in plastica utilizzati per aprire le porte delle abitazioni.
Le donne da successivi ed elaborati controlli in banca dati risultavano essere tutte e tre pregiudicate per reati contro il patrimonio ed in particolar modo furti in abitazione, nonché due di queste destinatarie di provvedimenti di cattura.
Al termine degli accurati controlli, le tre croate - Chiristina JOVANOVIC di 22 anni, Romina NIKOLIC 24 enne, e Daniela JOVANOVIC 19 anni - sono state denunciate per possesso ingiustificato di chiavi alterate o grimaldelli e possesso ingiustificato di oggetti atti ad offendere.
Inoltre si da atto che la Jovanovic, in stato di gravidanza alla 35ma settimana e la Nikolic, in compagnia del figlio neonato di 4 mesi sono state denunciate per il reato di evasione dagli arresti domiciliari in quanto dovevano rimanere in casa, così come disposto dall’Autorità Giudiziaria, rispettivamente di Palermo e Roma.
Infine la conducente del veicolo Jovanovic Christina è stata denunciata in stato di libertà per il reato di guida senza aver mai conseguito la patente; l’auto è stata sequestrata in quanto sprovvista di copertura assicurativa.

vota su Diggita share su Facebook Twitter vota su OKNotizie