7 luglio 2012

Vetralla (VT) - Zingara 20enne arrestata per furto in appartamento

I carabinieri hanno iniziato le indagini subito dopo un sopralluogo per un furto avvenuto ieri sera in un’abitazione a Vetralla. I ladri, approfittando dell’assenza del proprietario di casa, erano riusciti a rubare tre orologi, tra cui un Rolex, una consolle per videogame portatile ed un televisore.
Le immediate attività tecniche effettuate dai Carabinieri volte ad individuare eventuali tracce lasciate dai ladri consentivano di rinvenire, nella campagna adiacente alla abitazione una carta di identità, presumibilmente smarrita dai ladri durante la fuga.
Il documento di identità, intestato ad una ragazza di Roma di origini rom, che dalla consultazione della Banca Dati delle Forze di Polizia risultava annoverare anche vari precedenti per reati contro il patrimonio, ha condotto i Carabinieri di Vetralla alla abitazione romana della ventenne. La ragazza, vistosi scoperta, ha ammesso di aver perpetrato il furto in abitazione a Vetralla. I Carabinieri hanno rinvenuto tutta la refurtiva nella stanza occupata dalla ventenne.
All’interno della stessa abitazione, agli arresti domiciliari, era presente un altro ragazzo di origine rom di 25 anni, denunciato all’Autorità Giudiziaria per ricettazione.
La refurtiva verrà restituita ai proprietari. La ragazza è stata portata nel carcere romano di Rebibbia.

vota su Diggita share su Facebook Twitter vota su OKNotizie