20 luglio 2012

Senigallia (AN) - Sorpresa in appartamento, zingara 17enne si barrica nel bagno

La minorenne è stata colta in flagranza di reato, all'interno dell'abitazione in via Respighi, sorpresa da un militare del Nucleo Operativo Radiomobile: la giovane ha cercato di barricarsi nel bagno assieme a 1500 euro di refurtiva che aveva già trafugato, e una volta che è rimasta con le spalle al muro ha cercato di sviare le indagini fornendo false generalità e un documento contraffatto.
Una volta portata in centrale è stata identificata per D.V., nata in Italia, senza fissa dimora ma con numerosissimi alias censiti nella banca dati delle Forze di polizia, ritenuta componente della gang di tre giovani rom - di cui due minorenni - fermati qualche giorno fa dagli uomini dell'arma.
Al fine di stabilirne l'età, la ragazza è stata accompagnata presso il locale Ospedale dove veniva sottoposta ad esame ortopedico-radiologico e dichiarata compatibile con l'età di anni 17.
Inoltre, nell'ambito delle attività volte all'identificazione e dalla numerazione degli alias, veniva appurato che a carico della giovane erano pendenti due provvedimenti restrittivi: un ordine di esecuzione di misura cautelare emesso dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale per i Minorenni di Ancona ed un'ordinanza di custodia cautelare emesso dal Tribunale per i Minorenni dell'Emilia Romagna .
L'Autorità Giudiziaria competente ha disposto, al termine delle operazioni, la traduzione dell'arrestata presso il Centro di prima accoglienza di Ancona.

vota su Diggita share su Facebook Twitter vota su OKNotizie