5 giugno 2012

Fasano (BR) - Zingara serba incinta tenta furto in appartamento

Una 28enne di nazionalità serba – Mira Davidovic – è stata arrestata nelle scorse ore in flagranza di reato dai Carabinieri nel nucleo operativo della Compagnia di Fasano. La donna, che risulta una apolide domiciliata presso il campo nomadi di Bari, risponde di tentato furto in appartamento aggravato e ricettazione.
La 28enne è stata sorpresa mentre si allontanava, in compagnia di una minore, da una abitazione di contrada Lamascopone di proprietà di una 52enne fasanese, dove, poco prima, dopo aver forzato la porta d'ingresso, aveva cercato di mettere a segno un furto.
Alcuni abitanti della zona accortisi dell’accaduto hanno dato subito l’allarme al 112 dei Carabinieri, che si sono portati prontamente sul posto.
Alla vista dei militari la donna ha cercato di disfarsi di una borsa in pelle contenente oggetti vari e la somma di 500 euro, frutto di un precedente furto perpetrato presso un appartamento di proprietà di un 43enne residente nella stessa zona e denunciato presso la stazione cittadina dei Carabinieri.
La refurtiva interamente recuperata, è stata restituita al legittimo proprietario. La donna, durante le formalità di rito, ha accusato un malore fisico dovuto al proprio stato di gravidanza, quindi è stata ricoverata presso l'Ospedale civile di Fasano, in stato di arresto e a disposizione dell'Autorità giudiziaria. La minore che era con lei è stata, invece, riaffidata ai genitori.

vota su Diggita share su Facebook Twitter vota su OKNotizie