5 giugno 2012

Cagliari - Abusi edilizi, denunciata Lilli Gruber

Dobbiamo renderci conto dei molti punti di forza femminili nella società odierna.
[...] Il quinto punto è la tendenza all'armonia, che rende maggiore, rispetto agli uomini, il senso della disciplina e dell'organizzazione.
Il sesto è la maggior sensibilità artistica e culturale. [...]
U. Veronesi fonte
La notizia del sequestro di alcuni manufatti di una villa sul mare a Torre delle Stelle (località turistica a 30 km da Cagliari) per presunti abusi edilizi è di qualche giorno fa, ma ora la proprietaria e due suoi familiari cui è intestata la villa sono stati denunciati alla procura di Cagliari. Si tratta della giornalista Lilli Gruber, una habituè delle vacanze nella località sulla costa sud-orientale dell’isola, dove ha casa anche Pippo Baudo.
Come riporta oggi La Nuova Sardegna, Lilli Gruber è stata denunciata per occupazione abusiva di area demaniale, mentre gli accertamenti della Capitaneria di porto e della Guardia di Finanza andranno avanti per stabilire se le strutture costruite sulla spiaggia hanno violato le norme ambientali e dell’edilizia.
Del caso si occupa il magistrato Emanuele Secci, che ha esaminato la documentazione fotografica e il resoconto dei rilievi eseguiti dai militari. Il pm ha trasmesso il provvedimento di sequestro firmato dall’autorità marittina e dalle Fiamme gialle insieme all’Agenzia del demanio al gip, che dovrà valutarne il contenuto per la convalida.
Due gli aspetti al centro del procedimento: l’occupazione dell’area demaniale è certa - 90 metri quadrati di spiaggia che risultano coperti da uno scivolo a mare, da una rimessa per imbarcazioni con terrazza attrezzata e da una scala con corrimano e candelieri in ferro battuto che risale fino alla villa dei Gruber - poi c’è l’abuso edilizio.
Il seguito delle indagini dovrà accertare quando le strutture di cemento siano state realizzate, se esista una qualche autorizzazione, chi sia il committente e chi ha eseguito i lavori. L’indagine era partita da controlli fiscali e da segnalazioni di alcuni abitanti del villaggio.

vota su Diggita share su Facebook Twitter vota su OKNotizie