6 maggio 2012

Venezia - Aeroporto Marco Polo, l'addetta al check-in: "napoletani, imparate l'italiano"


Si sono presentati con largo anticipo al check-in per il volo Venezia-Napoli ma una volta giunti al desk si sono visti rifiutare l’imbarco e le proteste hanno portato agli insulti con conseguente denuncia da parte di due passeggeri campani dell’addetta.
Secondo quanto riferisce l’agenzia Ansa è accaduto ieri all’aeroporto «Marco Polo» di Venezia e la vicenda è confermata dalla Polaria che ha raccolto la denuncia di due passeggeri campani che con due amici sono poi rimasti a terra ed hanno dovuto tornare a casa noleggiando un auto.
I quattro campani dopo essere stati a Verona per lavoro erano in procinto di tornare a Napoli. «Alle 14.45 circa – racconta Massimo Tito, uno di loro – ci siamo messi in coda per il volo delle 15.30, poi ad un certo punto ci hanno comunicato che il volo era chiuso lascandoci a terra. Abbiamo cominciato a protestare in modo civile – aggiunge – dicendo il classico “è una vergogna” a cui si è aggiunta qualche frase con la cadenza napoletana».
«A questo punto l’impiegata – racconta Tito – ci ha apostrofati dicendo
imparate a parlare italiano, se Napoli non ci fosse tutto andrebbe meglio
lasciandoci sbigottiti».
«Di fronte a ciò ci siamo rivolti alla polizia che ci ha identificato – prosegue l’uomo -, abbiamo sporto denuncia, quindi gli agenti hanno identificato l’addetta e quindi hanno raccolto le testimonianze, a nostro favore, tra lo stupore, tra l’altro di alcuni turisti francesi». (FONTE: “Il Mattino” )

vota su Diggita share su Facebook Twitter vota su OKNotizie