28 aprile 2012

Roma - Madre fa accompagnare figli piccoli in auto guidata dal figlio 15enne

Abbandono di minore. Questo il reato per il quale Romina S. sarà processata. Il pm Francesco Dall'Olio ha infatti firmato un decreto di citazione diretta a giudizio nei suoi confronti e il processo inizierà il prossimo 13 luglio.
Secondo la ricostruzione dell'accusa, la donna, 39enne, il 26 giugno 2009 avrebbe abbandonato i tre figli di 15, 11 e 9 anni in macchina; ella, titolare della potestà genitoriale sui minori, avrebbe anche lasciato che il 15enne guidasse la macchina, benché evidentemente sprovvisto di patente. Non sarebbe però un caso però un episodio isolato.
A quanto si è appreso, infatti, ogni mattina da circa un anno, Romina, con un'autovettura priva di assicurazione ed intestata al compagno, andava da Tor San Lorenzo, percorrendo la Litoranea (dove poi è stato fermato il minorenne alla guida dell'auto), ed arrivava all'Eur. Qui prendeva la metro per andare a lavoro presso una ditta di pulizie.
Quindi al posto di guida si sarebbe messo il 15enne che portava a scuola i due fratellini più piccoli; poi tornava a casa, parcheggiava l'auto e aspettava che la mamma tornasse a casa.
La donna, che ha un precedente penale che risale a diversi anni fa per furto, ora rischia una condanna da sei mesi a cinque anni di reclusione.

vota su Diggita share su Facebook Twitter vota su OKNotizie