24 marzo 2012

Roma - Arrestate 3 zingare: due borseggiavano in metro, la terza svaligiava appartamenti

Prendevano di mira non solo i turisti nella zona della stazione Termini. Sono state prese dagli agenti del Commissariato Esquilino, diretto dalla dr.ssa Rossella Matarazzo, tre nomadi minorenni che “alleggerivano” turisti e appartamenti nella zona della stazione Termini.

Nel primo caso si tratta di due nomadi minorenni, delle quali una appena 11enne e l’altra di 15 anni, responsabili di borseggio ai danni di turisti. Impegnati in alcuni servizi alle fermate della metropolitana, nei pressi della linea A, gli agenti hanno notato le due che si aggiravano con “interesse” sospetto intorno ad una coppia di spagnoli.
La coppia ha avvicinato gli agenti indicando le due ragazze come le responsabili di un furto ai loro danni.
Le giovani sono state bloccate, mentre avevano ancora in mano il portafogli sottratto dalla borsa alla signora spagnola.
Accompagnate negli uffici del Commissariato, la 15enne è stata arrestata per furto con destrezza, mentre l’altra, 11enne non imputabile, è stata affidata ai familiari.

Sono invece le prime ore del pomeriggio quando viene segnalata al 113, ancora nella della stazione Termini, una nomade che si era intrufolata all’interno di un palazzo. Giunti in breve sul posto, gli agenti hanno intercettato e bloccato sulle scale la giovane donna che stava cercando di sfuggire ad alcuni condomini, perchè sorpresa a forzare la porta di un appartamento al terzo piano.
All’interno dell’abitazione interessata, la figlia del proprietario sentendo armeggiare vicino alla porta d’ingresso, aveva dato l’allarme. Da un controllo effettuato, il portone è risultato forzato e indosso alla giovane è stata rinvenuta una lastra di plastica, solitamente utilizzata per aprire le serrature.
I successivi accertamenti effettuati presso la Scientifica, hanno evidenziato che la ragazza, nonostante la giovane età, era stata già tratta in arresto più volte per furti in abitazione, ed in tali circostanze aveva sempre fornito generalità diverse. Anche per lei, 14enne, è scattato l’arresto con l’accusa di tentato furto aggravato.


vota su Diggita share su Facebook Twitter vota su OKNotizie