12 gennaio 2012

Sassari - Una ex dipendente Equitalia truffa pensionata

La truffa è stata scoperta dalla Squadra Mobile di Sassari che martedì ha tratto in arresto Antonella Premuselli, sassarese di 41 anni, con l'accusa di truffa aggravata e sostituzione di persona.
La pensionata sassarese, nel giugno 2010, aveva ricevuto da Equitalia la notifica di una cartella esattoriale di oltre 3.000 euro ma, non essendo nelle condizioni di far fronte ad un impegno economico, avendo una pensione di poche centinaia di euro, aveva chiesto un piano di rateizzazione di 24 rate. Dopo aver versato le prime due rate, nell'agosto 2010, la pensionata era stata servita allo sportello dalla donna poi arrestata, all'epoca in servizio presso l'Agenzia di riscossione (era stata poi licenziata dopo alcuni presunte irregolarità).
Dopo aver ricevuto i soldi e appreso dalla pensionata delle sue difficoltà di recarsi periodicamente allo sportello, la cassiera si era resa disponibile ad aiutare l'anziana proponendole per il futuro la possibilità che lei stessa si recasse a casa sua per ritirare mensilmente i soldi ed effettuare poi il versamento all'erario.

La donna ha così ricevuto i soldi delle rate da pagare in contanti dal settembre 2010 fino a pochi giorni fa - per un totale di circa 2.900 euro - quando l'anziana si è recata all'Agenzia Equitalia scoprendo che la cassiera non lavorava più lì da parecchi mesi e che le somme da lei consegnate non erano state mai versate all'erario.
Dopo la denuncia alla Polizia, ieri per la donna è scattata la trappola: quando si è recata a dell'anziana per la riscossione del denaro, i poliziotti l'hanno colta in flagrante con il denaro tra le mani.

vota su Diggita share su Facebook Twitter vota su OKNotizie