2 dicembre 2011

Vittoria (RG) - Segretaria scolastica attesta false docenze

A seguito di indagine è stata segnalata alla Procura della Repubblica di Ragusa una donna vittoriese di anni 55, assistente amministrativo di una scuola di Vittoria, in quanto ritenuta responsabile del reato di falso ideologico.
E’ risultato, infatti, che, nell’esercizio delle sue funzioni, in un certificato rilasciato dalla donna, lei stessa aveva attestato falsamente alcuni periodi di servizio svolto da un docente che però quest’ultimo non aveva mai prestato nell’istituto scolastico dal quale dipende la donna.
La vicenda è scaturita dai controlli effettuati dall’INPS in quanto vi era qualche cosa di poco chiaro sulla pratica di pensione del docente. Gli accertamenti esperiti hanno permesso di appurare che l’uomo, per arrivare agli anni di servizio sufficienti per poter richiedere la pensione, aveva falsamente attestato un periodo di lavoro mai prestato presso la scuola di Vittoria esibendo il falso certificato procuratogli dalla 55enne.
La pratica di pensionamento è stata bloccata e sono in corso ulteriori indagini per verificare altre eventuali situazioni analoghe.

vota su Diggita share su Facebook Twitter vota su OKNotizie