23 dicembre 2011

Domusdemaria (CA) - Una dipendente albergo acquistava on-line con carte credito clienti

Ha usato le carte di credito di numerosi clienti dell'albergo "Chia Laguna Resort" (Domusdemaria), in provincia di Cagliari, dove lavorava per fare acquisti on line per se' e altri complici per un totale di circa 22mila euro. Un'impiegata di Cagliari, residente a Pirri, A.S., 31 anni, e' stata scoperta dai carabinieri e denunciata per indebito utilizzo di carte di credito e truffa. Per se' prediligeva scarpe e abbigliamento, mentre una parte dei beni acquistati con il denaro altrui andava ai prestanome, amici e conoscenti.
Sono una decina i clienti dei quali la donna aveva utilizzato le carte di cui disponeva per ragioni collegate al suo ruolo nell'albergo di Chia. Pedinamenti e appostamenti hanno consentito ai carabinieri della stazione di Pirri di verificare chi materialmente ritirava la merce ordinata ad aziende di tutta Italia. Ma le indagini non sono concluse e puntano a individuare altre potenziali vittime. L'impiegata era solita fare le ordinazioni on line a nome di conoscenti e amici, poi provvedeva a recuperare personalmente on line.
La truffa e' stata scoperta per caso, dopo una segnalazione ai carabinieri di Cagliari arrivata dai colleghi della stazione di Granarolo Emilia: un commerciante del posto aveva denunciato di non essere stato pagato per la merce spedita, in quanto dopo l'ordine il vero titolare della carta, uno dei clienti dell'albergo di Chia, l'aveva bloccata tramite la banca.
L'impiegata, oltre che il posto di lavoro, rischia una condanna ad alcuni anni di carcere.(AGI)

vota su Diggita share su Facebook Twitter vota su OKNotizie