3 novembre 2011

Arezzo - A 7 anni, solo in casa, piange e grida dal balcone: 6 mesi alla madre

Dobbiamo renderci conto dei molti punti di forza femminili nella società odierna.Il primo è la capacità di conciliare la necessità lavorativa e procreativa: l'unione del ruolo sociale e del ruolo materno [...] rimane una fra le più importanti conquiste femminili.U. Veronesi fonte
Aveva lasciato il figlioletto di sette anni solo in casa: oggi è stata condannata per abbandono di minore.
La donna, una trentenne di origine albanese residente da tempo in via Largo Due Giugno ad Arezzo, era uscita per andare a fare compere lasciando il figlio solo in casa. Il bambino, preso probabilmente dalla paura, si è affacciato sul balcone cominciando a piangere e a gridare.
Sul posto è intervenuta una pattuglia della polizia municipale che, non riuscendo a rintracciare la donna, ha avvertito vigili del fuoco. Questi ultimi sono saliti sulla terrazza con una scala raggiungendo il bambino. Al termine degli accertamenti, una volta rintracciati i genitori, la donna è stata denunciata per abbandono di minore.
Oggi il processo davanti al giudice Mantellassi e al pm Albergotti, al termine del quale la madre è stata riconosciuta colpevole e condannata a sei mesi.

vota su Diggita share su Facebook Twitter vota su OKNotizie