7 ottobre 2011

Savona - Una titolare di bar mette in vendita 250kg di merce scaduta

E’ stata denunciata per il reato di frode in commercio Graziella Perosino, 80 anni, la titolare del bar “Ital Cafè” di Savona, in via Bove a Legino, dopo il blitz di ieri mattina di polizia ed Asl 2 e la scoperta di 250 kg di merce scaduta e messa in vendita, oltre alla presenza di diversi prodotti con etichetta contraffatta.
Nel corso della giornata sono proseguiti gli accertamenti congiunti svolti dall’Unità di Controllo della Polizia Amministrativa della Questura di Savona e della sezione Igiene e Alimenti dell’azienda sanitaria savonese. Per la titolare del bar è scattata una denuncia penale da parte della polizia, mentre il locale, secondo il dispositivo confermato dalla stessa Asl 2 nella sua relazione di oggi, dovrà rimanere chiuso fino a che non verranno ripristinate le condizioni igienico sanitarie a norma di legge, motivo per il quale sono stati posti i sigilli a carico dell’esercizio.
Secondo quanto riferito, la merce ed i prodotti in vendita erano scaduti anche da diverso tempo con conseguente danno per la salute dei possibili consumatori del bar.

vota su Diggita share su Facebook Twitter vota su OKNotizie