2 settembre 2011

Gela - Agente assicuratrice ha truffato almeno 11 automobilisti

Un'agente assicurativa di Gela è stata denunciata dai carabinieri del locale reparto territoriale: la donna, Rosy Cocchiara, è accusata di aver architettato diverse truffe.
Gli investigatori, su indicazione di almeno undici ex clienti dell'agente, hanno inviato una dettagliata informativa alla Procura della Repubblica di Gela. Stando alle accuse, la trentenne avrebbe rilasciato contrassegni assicurativi, senza copertura, per automobili. Sarebbe stata lei, infatti, ad intascare le somme versate dai propri clienti. Secondo gli inquirenti, la truffa ammonterebbe a circa sette mila euro: i tagliandi venivano rilasciati preliminarmente, dopo il pagamento, ma rimanevano carta straccia perché la donna non avrebbe provveduto a versare le cifre ottenute.
Rosy Cocchiara ha lavorato per una nota agenzia di Gela, senza, però, esserne titolare. Le indagini, intanto, proseguono allo scopo di capire se le truffe abbiano colpito anche altri ignari clienti. Sulla donna si sono puntate anche le attenzioni dei militari della guardia di finanza di Gela: allertati, a loro volta, da molte denunce. Sarebbe ancor più elevato, in questo caso, l'importo delle truffe scoperte dalle fiamme gialle. Della donna, al momento, non si hanno notizie: si sarebbe allontanata dalla città.

vota su Diggita share su Facebook Twitter vota su OKNotizie